I moduli per aderire alla campagna di vaccinazione aziendale

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Per aderire alla campagna l’azienda, che deve assicurare un minimo di 200 dosi giornaliere, deve compilare e inviare all’Azienda ULSS questo modulo

Il medico responsabile della seduta vaccinale deve invece compilare e inviare all’Azienda ULSS questo modulo

L’ULSS di riferimento effettuerà verifiche sulla disponibilità dei vaccini e la sussistenza dei requisiti necessari per l’avvio dell’attività.
Si accorderà poi sul ritiro dei vaccini a cura del medico competente o del personale sanitario individuato dal datore di lavoro.
Chi ritirerà il vaccino dovrà garantire la corretta gestione con particolare riferimento al mantenimento della catena del freddo.

La somministrazione sarà effettuata da personale sanitario in possesso di adeguata formazione, la partenza va in base al rifornimento delle dosi di vaccino.

A carico del datore di lavoro ci saranno i costi per la realizzazione, la gestione dei piani aziendali e i costi della somministrazione.
A carico dei Servizi Sanitari Regionali ci saranno la fornitura dei vaccini e dei singoli dispositivi (siringhe/aghi) e come riporta il protocollo “la messa a disposizione degli strumenti formativi previsti e degli strumenti per la registrazione delle vaccinazioni eseguite”.

Cliccando qui troverete l’informativa relativa alle possibili reazioni allergiche post-somministrazione.