FORMATI ONLINE CON SIV

Due modalità di formazione online per garantire alle aziende la possibilità di formarsi e aggiornarsi in materia ambientale, salute e sicurezza sul lavoro e sistemi di gestione.

PERCHÉ LA FORMAZIONE ONLINE

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha decisamente cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare, di guardare al futuro e di … formarci.
Per garantire alle aziende il proseguimento della formazione necessaria, SIV ha pensato di mettere a disposizione un servizio di formazione online completo, con la possibilità di scegliere tra due modalità di fruizione: corsi e-learning e corsi in videoconferenza.

E-LEARNING E VIDEOCONFERENZA:
QUAL È LA DIFFERENZA?

Dopo anni di esperienza con la formazione e-learning, SIV ha deciso di ampliare la propria proposta formativa a distanza con il sistema di videoconferenza, che, rispetto alla formazione e-learning, consente una maggiore interazione tra il docente e i partecipanti: svolgendosi in diretta, i partecipanti hanno infatti la possibilità di rivolgersi al docente, porgendo dubbi e domande.

Nel sito dedicato alla formazione in videoconferenza abbiamo messo a disposizione un catalogo completo di corsi di formazione in materia ambientale, salute e sicurezza sul lavoro e sistemi di gestione.

Per ciascun corso è disponibile un calendario in continuo aggiornamento, con la possibilità di usufruire di promozioni e agevolazioni per più iscritti della stessa azienda.

Diversamente, nella nostra piattaforma e-learning trovi un catalogo corsi completo tra cui scegliere e puoi seguire le lezioni senza orari stabiliti e con la massima libertà.

I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE ONLINE

Costi più bassi

L’iscrizione a un corso in videoconferenza o e-learning ha un costo inferiore rispetto a quello in aula, non includendo le spese legato allo spostamento.

Risparmio di tempo

Accendi il pc, verifica la connessione e sei subito pronto per iniziare il corso, senza doverti spostare.

Interazione garantita

La possibilità di fare domande è senza dubbio uno degli aspetti più apprezzati della formazione in aula. In questo la tecnologia ci viene in aiuto: grazie alla formazione in videoconferenza avrai infatti la possibilità di rivolgerti al docente e di sentirti come se fossi nella stessa aula.

QUALI SONO I CORSI DISPONIBILI IN VIDEOCONFERENZA
ED E-LEARNING

Tutti i corsi, ad esclusione di quelli in cui è previsto il superamento della parte pratica, consentono di ottenere un attestato valido e spendibile a norma di legge – d.l. 81/08 e Regolamento Regione Veneto 26 marzo 2020 – Asr 7/7/2016.
Se devi frequentare un corso teorico e pratico, puoi seguire la parte teorica ora e prenotare la parte pratica appena l’emergenza sarà terminata.

DI COSA HAI BISOGNO PER PARTECIPARE ALLA FORMAZIONE ONLINE

Per partecipare alla formazione in videoconferenza o e-learning hai bisogno di un pc con un’uscita audio e di una buona connessione internet.

Per qualsiasi dubbio in merito al funzionamento delle due metodologie di formazione online, ti invitiamo a contattarci compilando il form sottostante.





Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy